AR logo positivo 800

Seleziona la tua lingua

    Una Fondazione per l’attrazione internazionale

    • La Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners è costituita per promuovere Roma al livello internazionale con il fine di sostenere la crescita economica e accrescere i posti di lavoro nell’industria dell’ospitalità, del commercio e degli eventi a beneficio complessivo della città. Si delinea, perciò, come il soggetto che promuove tutte le risorse che hanno o che possono avere una finalità turistica;
    • La Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners nasce dalla consapevolezza che in questi ultimi anni lo scenario del turismo è completamente cambiato grazie alla transizione digitale che ha trasformato il mercato turistico e ancor di più è destinata a cambiarlo, con ripercussioni dirette sul posizionamento di Roma sul mercato internazionale;
    • La Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners è focalizzata sulla trasformazione digitale, che impone una concezione nuova per una DMO che si proponga di lavorare con successo sul mercato turistico globale. I modi tradizionali della promozione turistica sono superati dagli strumenti usati sia dai visitatori, sia dalle destinazioni (hotel, ristoranti, attrazioni culturali, ecc.) per affermarsi sul mercato. Il mercato è oggi dominato dagli strumenti digitali;
    • Ogni fase del business model del turismo è già oggi trasferita nel mondo digitale. La fase di “ispirazione” passa attraverso l’informazione distribuita su internet; la prenotazione e l’acquisto dei biglietti passa anch’essa sui canali digitali; così anche le attività “on site”, una volta nella destinazione, stanno anch’esse per essere trasferite quasi interamente sulla sfera digitale; allo stesso modo avviene per tutte le attività “ex-post”, di consigli e suggerimenti dopo il viaggio;
    • La Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners è quindi concepita come il soggetto che promuove Roma sia direttamente, sia attraverso accordi di partenariato con altri soggetti, pubblici e privati, sulla base di specifici programmi di promozione. L’obiettivo è di integrare la promozione della città nella sua interezza, con una particolare attenzione verso tutti i servizi in real-time, per permettere un’ottimizzazione dell’esperienza di soggiorno a Roma, offrendo agli ospiti la possibilità di utilizzare tutte le risorse della città in maniera semplice e diretta, grazie all’infrastrutturazione digitale della Fondazione.

     

    Soci fondatori


    logo romacapitale

    logo cciaadioma

    logo aeroportidiroma

    Salva
    Preferenze dell'utente sui cookie
    Questo sito utilizza i cookies per offrire una esperienza di navigazione migliore. Se non accetti di installarli il sito potrebbe non funzionare come atteso.
    Accetta tutto
    Rifiuta tutto
    Analytics
    Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come sta funzionando.
    Google Analytics
    Accetto
    Rifiuto